Fontanafredda (lunedì, 7 aprile 2025) – Fontanafredda, provincia di Pordenone. Una tranquilla domenica sera si è trasformata in un drammatico teatro di violenza. Intorno alle 21 del 6 aprile, un uomo di 43 anni è stato ucciso a colpi di pistola davanti al bar Sporting, in via Michelangelo Buonarroti.
di Monia Settimi
Secondo le prime informazioni, tutto sarebbe iniziato con un litigio tra due uomini sotto il portico accanto al locale. Una discussione dai toni sempre più accesi che, in pochi istanti, è degenerata. Nonostante alcuni presenti abbiano cercato di intervenire per placare gli animi, uno dei due ha estratto una pistola e ha aperto il fuoco, colpendo l’altro alla testa per ben tre volte.
L’aggressore è poi salito a bordo di un’Audi bianca ed è fuggito, lasciando dietro di sé il corpo della vittima e una scena da brividi. I soccorsi, giunti rapidamente insieme ai carabinieri, non hanno potuto fare nulla: l’uomo era già morto.
Il caso è ora affidato al Nucleo investigativo di Pordenone e alla Compagnia di Sacile. Le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare il responsabile, passando al vaglio le immagini di videosorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze.
Un omicidio avvenuto sotto gli occhi dei passanti, nel cuore del paese, che lascia sgomenta un’intera comunità.
Last modified: Aprile 7, 2025