Scritto da 3:48 pm Fontanafredda, Eventi/Spettacolo, Top News

Fontanafredda si mette in movimento: arriva la passeggiata “10mila passi di salute”

FONTANAFREDDA (lunedì 7 ottobre 2024) – Giovedì 10 ottobre, Fontanafredda si prepara ad accogliere l’iniziativa “10mila passi di salute”, una camminata aperta a tutti che invita la comunità a prendersi cura del proprio benessere attraverso il movimento. L’appuntamento è fissato per le 17.15 in piazzale San Luca, con partenza prevista per le 17.30. Il percorso, noto come “Anello del Sole”, si snoderà per 3.600 metri tra le vie del paese, con tappe che toccheranno aree verdi e spazi urbani.

di Monia Settimi

L’evento fa parte del progetto regionale “FVG IN MOVIMENTO. 10mila passi di salute”, promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia e realizzato grazie alla collaborazione di Federsanità ANCI FVG, il Comune di Fontanafredda, l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale e numerose associazioni locali. Guidati da un istruttore laureato in Scienze Motorie, i partecipanti saranno accompagnati lungo il tragitto con esercizi fisici e consigli utili, pensati anche per chi desidera diventare Conduttore di Gruppi di Cammino o Walking Leader.

Il percorso offre un’esperienza tra natura e aree attrezzate, passando attraverso la pista ciclo-pedonale di via Cavour e via Buonarroti, fino al parco urbano Rodari, un’ampia oasi verde di 25.000 metri quadrati. La camminata proseguirà poi verso la “cittadella dello Sport” e la piscina comunale, per concludersi nel punto di partenza.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria, e va effettuata entro il 9 ottobre via email o telefono. In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato al 17 ottobre.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del Comune di Fontanafredda o la pagina Facebook del progetto.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 7, 2024
Close