PORDENONE (lunedì 21 ottobre 2024) – In una domenica di ottobre dal clima quasi primaverile, il cuore di Pordenone si è animato grazie all’evento “Incontriamoci a Pordenone”, che ha attirato un gran numero di visitatori da piazza XX settembre a piazza della Motta. Le vie circostanti, come via Roma e via dei Molini, sono state protagoniste di una manifestazione ricca di colori e curiosità.
di Monia Settimi
Il Bazar 6-14, appuntamento storico ormai consolidato, ha visto la partecipazione di 450 piccoli venditori che hanno trasformato le strade in un vivace mercato. I giovani mercanti hanno proposto una vasta gamma di articoli – dai giocattoli ai libri, fino a capi d’abbigliamento – con un limite di prezzo di 20 euro. Ogni bancarella raccontava una storia diversa: in alcuni casi, erano i genitori a prendere le redini delle trattative, mentre i più intraprendenti tra i ragazzi si lanciavano alla ricerca di clienti, anche lontano dalle proprie postazioni.
Come da tradizione, inoltre, molte famiglie hanno sacrificato il sonno per assicurarsi i posti migliori, arrivando nelle prime ore della notte per accaparrarsi le zone più ambite.
Last modified: Ottobre 21, 2024