Pordenone (giovedì, 20 febbraio 2025) – Dopo quasi due decenni di politica locale, Emanuele Loperfido chiude un capitolo importante della sua carriera amministrativa. Il parlamentare di Fratelli d’Italia ha annunciato che non si ricandiderà alle prossime elezioni comunali, lasciando spazio a una nuova generazione di amministratori.
di Monia Settimi
Loperfido, oggi deputato e membro delle commissioni Esteri e Difesa, oltre che Presidente provinciale del partito, ha spiegato la sua scelta con senso di responsabilità e rispetto per il mandato elettorale.
«Gli impegni parlamentari e internazionali mi portano spesso lontano, e credo sia giusto che il Consiglio comunale abbia rappresentanti pienamente dedicati al lavoro per la città» ha dichiarato.
In questi anni, Fratelli d’Italia a Pordenone ha costruito una squadra solida, con otto consiglieri e assessori attualmente in carica. Loperfido assicura comunque il suo sostegno alla campagna elettorale in corso: dal 1° marzo sarà in prima linea per supportare Alessandro Basso, candidato del centrodestra.
«Ringrazio ancora una volta i cittadini per la fiducia che mi hanno accordato dal 2006 a oggi» ha concluso con emozione, chiudendo un ciclo che ha segnato profondamente la politica locale.
Last modified: Febbraio 20, 2025