SAN VITO AL TAGLIAMENTO (mercoledì 18 settembre 2024) – Una nuova allerta di virus West Nile scuote la provincia di Pordenone: un uomo di 97 anni è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Santa Maria degli Angeli dopo essere risultato positivo al virus trasmesso dalle zanzare. Fortunatamente, il paziente, che inizialmente presentava sintomi gravi, è ora fuori pericolo e verrà trasferito in un ospedale di comunità per completare la sua convalescenza.
di Monia Settimi
La notizia è stata diffusa dal sindaco Alberto Bernava, che ha ricevuto una segnalazione urgente dall’azienda sanitaria. Immediatamente, il Comune ha messo in campo un’intensa operazione di disinfestazione, concentrandosi su viale del Mattino, l’area dove è stato rilevato il caso. Gli interventi larvicidi sono stati potenziati per evitare ulteriori contagi.
Le autorità sanitarie e comunali sono al lavoro per garantire una risposta rapida e coordinata. Il sindaco Bernava ha esortato i cittadini a prendere precauzioni, sottolineando l’importanza di eliminare tutti i possibili focolai di proliferazione delle zanzare nelle abitazioni private, come contenitori d’acqua e spazi esterni non curati.
La situazione è sotto controllo, ma la comunità è invitata a rimanere vigile e a collaborare con le autorità per prevenire la diffusione del virus.
Last modified: Settembre 18, 2024