Scritto da 6:44 pm Pordenone, Sport, Sport home page, Top News

Elena Savian brilla ancora: argento nei 400 stile libero ai Criteria di Riccione

Pordenone (lunedì, 31 marzo 2025) – Un altro successo per Elena Savian, che ai Criteria di Riccione si conferma tra le migliori giovani nuotatrici italiane. L’atleta della Gymnasium Banca 360 FVG ha conquistato una splendida medaglia d’argento nei 400 stile libero, aggiungendo un nuovo podio alla sua straordinaria stagione.

di Monia Settimi

Nel prestigioso Stadio del Nuoto, teatro dei campionati nazionali giovanili, la nuotatrice pordenonese ha chiuso la gara in 4’11”83, sfiorando il record regionale assoluto, nonostante sia ancora nella categoria juniores. Questo tempo rappresenta comunque il suo personal best, migliorando il 4’13”75 registrato lo scorso gennaio a Montebelluna.

Dopo aver già conquistato un bronzo nei 200 stile libero, Elena ha dimostrato grinta e determinazione, tenendo testa a un parterre di avversarie di altissimo livello. In una sfida accesissima, ha avuto la meglio su Sofia Fiumara (Team Veneto, 4’11”87), che nei 200 stile libero l’aveva battuta, mentre il gradino più alto del podio è andato a Mahila Spennato (RN Florentia, 4’10”68).

Con questa prestazione, Savian conferma la sua crescita esponenziale e la capacità di competere ai massimi livelli nazionali. Ma lo spettacolo non finisce qui: da oggi, lunedì 31 marzo, toccherà alla categoria maschile, con otto atleti pronti a sfidarsi in 26 gare fino al 2 aprile, sempre nella straordinaria cornice di Riccione.

L’entusiasmo è alle stelle, e il nuoto giovanile italiano continua a regalare emozioni!

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 31, 2025
Close