PORCIA (sabato 11 gennaio 2025) – Momenti di tensione ieri, 10 gennaio, nello stabilimento Electrolux di Porcia, dove un camionista ha perso il controllo a causa dei tempi di attesa per il carico del suo mezzo. L’uomo, esasperato, ha minacciato un dipendente con una pistola, scatenando il panico tra i presenti.
di Monia Settimi
L’episodio è avvenuto intorno alle 9 nell’area destinata al deposito e alle spedizioni. Secondo le prime ricostruzioni, l’autista, originario della Toscana, avrebbe iniziato a inveire contro un carrellista, ritenendo troppo lunghi i tempi delle operazioni di carico.
La situazione è rapidamente degenerata quando l’uomo ha dichiarato di avere con sé una pistola e di essere pronto a usarla.
Grazie alla prontezza dei colleghi, che hanno mantenuto la calma e avvertito il personale di sicurezza, l’incidente è stato contenuto. La sicurezza interna ha immediatamente attivato le procedure previste, mentre sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per riportare la situazione sotto controllo.
Gli agenti hanno perquisito il camion dell’autista, trovando una pistola a salve. Nonostante l’arma non fosse letale, l’episodio ha generato grande preoccupazione. Il dipendente minacciato, da quanto si apprende, ha scelto di non sporgere denuncia, ma l’accaduto rimane un evento che scuote l’ambiente lavorativo dello stabilimento.
Electrolux ha ribadito il proprio impegno per la sicurezza dei dipendenti e ha ringraziato le forze dell’ordine per l’intervento tempestivo, che ha evitato conseguenze ben più gravi.
Last modified: Gennaio 11, 2025