Pordenone ( sabato 1 giugno 2024) – Another World Foundation ETS, in collaborazione con Vegani a Pordenone e il Capitolo Pordenone-Udine di Anonymous for the Voiceless, è lieta di annunciare la proiezione gratuita del docufilm “FOOD FOR PROFIT” di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi.
Sarà un evento in proiezione presso il Nuovo Cinema Don Bosco, grazie alla partnership con il progetto di inclusione sociale Nuovo Cinema Don Bosco promosso dall’associazione Panorama.
di Domizia Di Crocco
L’11 giugno alle ore 21:00 ci sarà la visione, anticipata da un video saluto di Giulia Innocenzi e si chiuderà con un dibattito finale, con la partecipazione di Pablo D’Ambrosi, che si collegherà in diretta per discutere con il pubblico le tematiche trattate nel film.
Il film in questione ha sortito successo nelle sale di tutta Italia e ciò dimostra che la sensibilità verso l’ambiente, – proseguono da AWF – gli animali e la sostenibilità è oggi al centro dell’attenzione di larghe fasce della popolazione. Con questa proiezione lo scopo è stimolare un dibattito in città su temi che non possono essere più ignorati.
Inoltre, è una grande occasione per continuare a fare rete sul territorio e collaborare con un progetto di assoluto valore come quello di inclusione sociale del Nuovo Cinema Don Bosco.
I ringraziamenti dovuti vanno all’Associazione Panorama, il Don Bosco di Pordenone, l’Asfo, Cinemazero e ovviamente il Comune di Pordenone e tutti gli altri partner per aver accolto questa iniziativa, che si spera diventi collaborativa assieme al gruppo Vegani a Pordenone e del Leader di Anonymous for the Voiceless.
Nel dettaglio, l’ Anonymous for the Voiceless (AV) è un’organizzazione no-profit che promuove e sensibilizza sul rispetto per gli animali. Fondata in Australia nel 2016 e arrivata in Italia nel 2018, AV è oggi una comunità globale composta da persone che condividono gli stessi ideali in tutto il mondo. Ha competenza nel divulgare temi relativi alle pratiche standard e legali utilizzate negli allevamenti e nei macelli attraverso filmati, AV mostra la verità sulla vita degli animali definiti “da reddito”.
Anche il Capitolo di Pordenone-Udine di AV organizza eventi di attivismo di strada, come il ‘Cubo della Verità’, per sensibilizzare le persone sul vero significato di rispetto per gli animali.
Il docufilm esplora le dinamiche economiche e sociali dell’industria alimentare, ponendo l’accento sulla sostenibilità, il benessere animale e l’impatto ambientale.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti. Si spera di vedere un pubblico sempre più numeroso per approfondire insieme questioni di grande rilevanza per il nostro futuro e il nostro pianeta.
Tag: docufilm
Last modified: Giugno 1, 2024