PORDENONE (giovedì, 6 marzo 2025) – Un tempo era la macelleria Mironici, oggi è un vivace negozio di frutta e verdura che non conosce orari. A guidare questa trasformazione c’è Mahmoud, un giovane imprenditore egiziano di 28 anni, che ha deciso di dare nuova vita a questo spazio nel cuore di Pordenone.
di Monia Settimi
«Chi non ha coraggio non va mai avanti», afferma con determinazione. Originario di una città tra Il Cairo e Alessandria, Mahmoud è arrivato in Italia nel 2011 con un sogno ben preciso: aprire una propria attività. Dopo anni di sacrifici e duro lavoro in diverse città italiane, ha trovato la sua strada nel commercio di frutta e verdura.
Dalla capitale al Friuli Venezia Giulia, passando per l’Abruzzo, il percorso non è stato semplice, ma la passione e la voglia di costruire qualcosa di proprio hanno avuto la meglio. Il primo negozio ha aperto a Udine lo scorso dicembre, mentre il 21 febbraio è stata la volta di Pordenone, in viale Grigoletti.
La risposta della clientela è stata immediata: «La gente viene a trovarci anche alle nove di sera», racconta con entusiasmo. E non è difficile crederlo: la posizione strategica e la vasta selezione di prodotti hanno trasformato il negozio in un punto di riferimento per chi cerca frutta e verdura fresche anche fuori dagli orari tradizionali.
Con il successo di queste prime aperture, Mahmoud guarda già avanti. Tra i suoi progetti futuri c’è l’idea di espandersi ulteriormente a Pordenone, magari nelle zone di Villanova o Vallenoncello, per raggiungere ancora più clienti e offrire un servizio sempre più capillare.
Una storia di impegno, visione e coraggio imprenditoriale che dimostra come le opportunità, se colte con determinazione, possano trasformare i sogni in realtà.
Last modified: Marzo 6, 2025