SACILE (lunedì 13 gennaio 2025) – Notte movimentata nella frazione di Cornadella, a Sacile, dove la pizzeria Madera è stata presa di mira dai ladri tra sabato 11 e domenica 12 gennaio. Approfittando dell’assenza di telecamere e di un sistema di allarme, i malviventi si sono introdotti nel locale e hanno messo a segno un furto ingente.
di Monia Settimi
Sebbene i titolari non lascino mai denaro all’interno dell’attività, i ladri non sono usciti a mani vuote: il valore della refurtiva è stato stimato intorno ai 15 mila euro. Tra gli oggetti sottratti figurano vini pregiati, salumi, formaggi, torte e persino una macchina impastatrice.
Non contenti, i malviventi hanno proseguito il raid forzando la porta di un’attività vicina, specializzata nella vendita di pavimenti, anche se i dettagli su eventuali danni o furti in questo secondo caso non sono stati resi noti.
Salvatore Staiano, proprietario della pizzeria Madera, non si è lasciato scoraggiare. Determinato a proteggere la sua attività da futuri episodi simili, ha già avviato le procedure per l’installazione di un sistema di allarme a breve termine.
Last modified: Gennaio 13, 2025