Casarsa della Delizia (domenica, 30 marzo 2025) – Attimi di tensione a Casarsa della Delizia: mentre Michelangelo Agrusti, presidente di Confindustria Alto Adriatico, si godeva una tranquilla cena con la moglie, i ladri erano già all’opera nella sua abitazione. Il colpo è avvenuto venerdì sera intorno alle 20, in via Trento, proprio mentre la coppia era a tavola, ignara di ciò che stava accadendo al piano superiore.
di Monia Settimi
I malviventi hanno approfittato del momento per entrare in azione: con un piede di porco, hanno forzato una finestra e si sono introdotti nella casa. Una volta dentro, hanno messo sottosopra una delle stanze, rovistando tra armadi e cassetti alla ricerca di oggetti di valore.
A far scattare l’allarme è stato lo stesso Agrusti, insospettito dai rumori provenienti dal piano di sopra. Quando lui e la moglie si sono precipitati a controllare, i ladri erano già fuggiti, riuscendo a portare via un unico bottino: un braccialetto d’oro.
Immediata la chiamata alle forze dell’ordine, che sono giunte sul posto per effettuare i rilievi e raccogliere indizi utili alle indagini. Ora gli investigatori sono al lavoro per risalire ai responsabili del furto e fare luce su questo episodio che ha turbato la quiete della cittadina friulana.
Un’ennesima dimostrazione di come i ladri non si fermino davanti a nulla, nemmeno alla presenza dei proprietari in casa. Casarsa resta con il fiato sospeso, in attesa di sviluppi.
Last modified: Marzo 30, 2025