CLAUZETTO (venerdì 18 ottobre 2024) – La Regione interviene a favore del Comune di Clauzetto con un contributo di 50 mila euro, destinato a finanziare il recupero di due vie del borgo montano gravemente danneggiate dall’ondata di maltempo dello scorso novembre. L’annuncio è stato dato dall’assessore alle Autonomie locali, Pierpaolo Roberti.
di Monia Settimi
Il Comune di Clauzetto ha presentato richiesta per accedere al Fondo regionale dedicato ai Comuni con meno di 5 mila abitanti, al fine di far fronte agli oneri derivanti da eventi straordinari e imprevedibili. La Giunta regionale ha quindi approvato la delibera proposta dall’assessore Roberti, permettendo così l’assegnazione delle risorse economiche richieste, con un limite massimo di 50 mila euro riservato ai Comuni con meno di mille residenti.
I fondi saranno utilizzati per la sistemazione e la messa in sicurezza delle strade “Tunulins” e “Grillos”, che hanno subito danni significativi a causa di erosione e ruscellamento del manto stradale. Tali fenomeni si sono verificati durante il maltempo che ha interessato l’area montana nei giorni del 2 e 3 novembre 2023.
Last modified: Ottobre 18, 2024