Scritto da 9:31 pm Pordenone, Eventi/Spettacolo, Top News

Claut: un Natale magico tra tradizione, musica e sport

CLAUT (giovedì 19 dicembre 2024) – Claut si prepara a diventare il cuore pulsante delle festività natalizie e invernali con un calendario ricco di eventi che spaziano dalla musica agli spettacoli, dalle tradizioni religiose agli appuntamenti sportivi. Un’occasione unica per cittadini e turisti di vivere il paese in un’atmosfera magica e festosa.

di Monia Settimi

Il programma prenderà il via sabato 21 dicembre con l’inaugurazione di “Il Natale Sottozero”, dalle 16 alle 19 al Palaghiaccio “Alceo Della Valentina”, un pomeriggio di divertimento per tutte le età. Alle 20:30, la Chiesa di Claut ospiterà il Concerto di Natale del Coro Ana di Codroipo, un momento musicale che entrerà nel cuore delle festività.

Il 22 dicembre sarà dedicato alla tradizione con la Messa dello Sportivo e delle Associazioni alle 18, seguita da un brindisi natalizio alla Gelateria da Criss, per una serata all’insegna della convivialità. Il 24 dicembre, Babbo Natale arriverà in piazza San Giorgio alle 16 per portare gioia ai bambini, mentre il 28 dicembre, l’emozionante Ice Show “Incanto di Natale” prenderà vita alle 20 al Palaghiaccio, regalando un’esperienza unica a tutta la famiglia.

La sera del 31 dicembre, Piazza San Giorgio si trasformerà in un palcoscenico di festa con DJ Lino Lodi, per salutare il 2024 in grande stile.

Il 2025 inizierà con il comico Gianluca Impastato, che porterà il suo spettacolo alle 21 di venerdì 3 gennaio, presso la Sala Convegni. Il 4 gennaio, i più piccoli saranno protagonisti con “Fiocchi e Pattini”, un pomeriggio di giochi e pattinaggio al Palaghiaccio. Il 5 gennaio, per gli appassionati di cinema, sarà proiettato il film “Cento Domeniche” alle 21, mentre il 6 gennaio, per festeggiare la Befana, Claut riserverà una giornata speciale ai bambini con uno spettacolo di bolle di sapone e l’arrivo della Befana alle 15:30.

Claut è anche il punto di riferimento per gli amanti dello sport e della natura. Il Palaghiaccio “Alceo Della Valentina” ospiterà il tradizionale “Nation’s Winter Cup” dal 21 al 23 febbraio 2025, ma è anche il cuore per chi ama pattinare e praticare curling. Le magnifiche Dolomiti Friulane offrono opportunità uniche per praticare sport invernali come sci alpinismo, ciaspolate e sci di fondo, con panorami mozzafiato.

Un inverno da vivere, tra tradizione, cultura e sport, per salutare l’anno che sta per finire e accogliere il nuovo con emozioni uniche e indimenticabili.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 19, 2024
Close