SACILE (martedì 1° ottobre 2024) – Un sole splendente e un’ondata di partecipazione hanno illuminato la quinta edizione della Camminata AIL “Per non dimenticare Christian e Davide”, regalando un evento memorabile e ricco di emozioni.
di Monia Settimi
La marcia, parte del progetto “Solidarietà in Movimento”, ha preso il via dal capannone della Sagra di San Michele, dove una folla entusiasta si è radunata nonostante le incertezze iniziali sul meteo. Due percorsi, di 7 e 12 chilometri, hanno portato i partecipanti attraverso le incantevoli campagne di Sacile e le colline di Caneva, immerse in una cornice naturale che ha reso l’esperienza ancora più coinvolgente. Sui sentieri, due punti ristoro ben forniti hanno accolto i camminatori con un momento di pausa ristoratrice.
Non si è trattato solo di una giornata dedicata allo sport e al piacere di camminare, ma soprattutto di un importante gesto di solidarietà. Il ricavato delle iscrizioni, infatti, andrà a sostenere i progetti del reparto di ematologia, in vista dell’imminente apertura del nuovo ospedale di Pordenone.
Un’occasione per ricordare Christian e Davide, ma anche per ribadire il potere della comunità di fare la differenza. Tra sorrisi, passi condivisi e una splendida giornata di sole, la camminata ha dimostrato ancora una volta come il cuore di Sacile batta forte per la solidarietà.
Last modified: Ottobre 1, 2024