Pordenone (lunedì, 24 marzo 2025) – Una serata di paura a Borgomeduna, dove un giovane di 20 anni è stato brutalmente aggredito da un branco di ragazzi con l’intento di rapinarlo. Il giovane, però, non si è piegato alle minacce e ha rifiutato di consegnare il denaro che aveva con sé. La reazione della gang è stata immediata e spietata: calci e pugni lo hanno lasciato a terra, costringendolo a ricorrere alle cure del pronto soccorso. La prognosi per lui è di dieci giorni.
di Monia Settimi
L’agguato è avvenuto sabato sera, e sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato. Le indagini sono in corso e si punta sulle immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare gli aggressori.
Questo episodio segna il terzo caso di rapina in pochi giorni, un trend preoccupante che sta scuotendo la comunità. Giovedì scorso, un altro gruppo di giovanissimi – tra i 15 e i 18 anni – è stato denunciato per due aggressioni avvenute nei pressi di piazza Caduti di Nassiriya.
L’ondata di violenza giovanile sta sollevando allarme tra i residenti e le autorità, che ora intensificano i controlli per fermare questa escalation. La cittadinanza chiede risposte e sicurezza: Borgomeduna non vuole diventare un territorio di paura.
Last modified: Marzo 24, 2025