Scritto da 7:30 pm Azzano Decimo, Cronaca

Azzano Decimo: lavori di asfaltatura su Via Peperate completati entro la fine di novembre

AZZANO DECIMO (venerdì 15 novembre 2024) – Proseguono a ritmo serrato i lavori di asfaltatura su via Peperate, una delle principali vie di collegamento tra la zona commerciale, industriale e l’autostrada di Azzano Decimo. L’intervento, avviato l’11 novembre, sarà completato entro la fine del mese, grazie all’Ente di Decentramento Regionale (EDR), che ha accelerato i tempi per rispondere alle esigenze della comunità.

di Monia Settimi

I lavori riguardano il tratto di strada compreso tra l’intersezione con Viale Rimembranze e quella con Viale Primo Maggio/Via Fiumicino (S.R. 251). Durante l’esecuzione, la viabilità sarà regolata da un senso unico alternato, con movieri in servizio dalle 7:00 alle 18:00 nei giorni feriali, fino al termine previsto del 29 novembre. Nei fine settimana e nei giorni festivi, il traffico sarà ripristinato normalmente.

Il Sindaco, Massimo Piccini, ha commentato con soddisfazione l’avvio dei lavori: «Questo intervento è il risultato di un anno e mezzo di lavoro e delle ottime relazioni che abbiamo costruito con l’EDR. ‘Via Peperate è una strada fondamentale per il nostro territorio, e dopo il degrado causato dagli interventi sui sottoservizi, questo è un passo decisivo per migliorare la viabilità e rispondere alle necessità di cittadini e automobilisti».

Con l’asfaltatura di via Peperate, Azzano Decimo si prepara a restituire una strada più sicura e scorrevole, capace di sostenere meglio il traffico commerciale e industriale. L’intervento, che segna un altro successo nella manutenzione delle infrastrutture del Comune, risponde finalmente alle richieste della comunità e migliora la qualità della mobilità urbana.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 15, 2024
Close