Aviano (martedì, 25 marzo 2025) – Ubriaco, prima aggredisce la compagna, poi si scaglia contro i carabinieri. Un pomeriggio di paura, quello di venerdì 21 marzo ad Aviano, dove un uomo di 36 anni, di origine dominicana, è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale.
di Monia Settimi
L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di una vicina, che ha dato l’allerta dopo aver visto la compagna dell’uomo rifugiarsi nella sua abitazione in cerca di aiuto. Il 36enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro la persona, l’avrebbe colpita alla testa e al volto, costringendola alla fuga.
Quando i carabinieri della Stazione di Aviano sono arrivati sul posto, lo hanno trovato ancora in preda alla furia, mentre inveiva contro la donna che stava per essere soccorsa dai sanitari. Nel tentativo di proteggerla, i militari si sono frapposti tra i due, ma l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha reagito spintonandoli con forza. A quel punto, i carabinieri lo hanno immobilizzato e arrestato.
Dopo il via libera della Procura della Repubblica di Pordenone, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Pordenone, in attesa della convalida dell’arresto. La donna, invece, è stata visitata all’ospedale di Pordenone e dimessa con una prognosi di 10 giorni.
Nelle ore successive, il GIP ha convalidato l’arresto, imponendo al 36enne l’obbligo di firma presso la Stazione dei carabinieri di Sacile, dove risiede.
Un episodio di violenza inaudita, che ancora una volta richiama l’attenzione sulla necessità di proteggere le vittime di abusi e di intervenire con fermezza contro chi si rende responsabile di simili atti.
Last modified: Marzo 25, 2025