CORDENONS (lunedì 25 novembre 2024) – Proseguono senza sosta le indagini della Polizia Locale di Pordenone-Cordenons per individuare il conducente dell’auto che ieri pomeriggio, in via Vial di Lares a Cordenons, ha investito un’anziana per poi dileguarsi senza prestare soccorso. Le forze dell’ordine hanno raccolto dettagli significativi e testimonianze chiave che potrebbero portare presto alla sua identificazione.
di Monia Settimi
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio, ma pare che l’anziana, accompagnata dal marito, fosse uscita per buttare i rifiuti quando è stata urtata da un’auto in transito. Il colpo, seppur non particolarmente violento, è bastato per farla cadere rovinosamente a terra, provocandole traumi ed escoriazioni. Subito dopo l’urto, l’automobilista ha accostato brevemente, ma invece di prestare soccorso è ripartito, lasciando la coppia sotto shock.
La donna è stata soccorsa e trasportata in codice giallo all’ospedale di Pordenone, dove è stata medicata. Le sue condizioni, pur non gravi, hanno destato preoccupazione per la brusca caduta e i traumi riportati.
Determinante per le indagini è stata la prontezza del marito della vittima, che ha cercato di rincorrere il veicolo e ha annotato dettagli fondamentali: il colore, il modello e parte della targa dell’auto. Queste informazioni, consegnate agli agenti giunti sul posto, sono ora al centro di verifiche incrociate con le banche dati e i sistemi di monitoraggio.
Dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe che la Polizia abbia già alcuni sospetti, e non si esclude che il responsabile possa essere individuato entro poche ore. L’automobilista, oltre a rispondere dell’investimento, dovrà anche affrontare l’accusa di fuga e omissione di soccorso, reato che comporta gravi conseguenze.
Nel frattempo, le autorità invitano chiunque possa aver assistito all’incidente a fornire ulteriori dettagli per aiutare a concludere rapidamente le indagini.
Last modified: Novembre 25, 2024