RIVOLI, TORINO (domenica 19 maggio 2024) – Nel pomeriggio di domenica 19 maggio 2024, un grave episodio di violenza ha coinvolto due militanti della Lega a Rivoli. I due, un padre di 60 anni e suo figlio di 15, stavano distribuendo volantini nel quartiere delle case ATC di via Di Nanni, accompagnati dalla sorella dell’uomo, Tatiana Kazachova, candidata alle elezioni comunali e militante della Lega. Improvvisamente, un gruppo di sette persone si è avvicinato e ha minacciato i tre, per poi aggredire fisicamente il ragazzo e suo padre con dei bastoni.
Di Daniel Caria
L’aggressione si è verificata intorno alle 15:00 fuori da un ristorante in via Di Nanni. Il ragazzo è stato colpito al volto, riportando ferite all’occhio e allo zigomo, mentre il padre ha subito colpi alla schiena e a un gomito. I due sono stati immediatamente trasportati in ospedale, dove al giovane è stata eseguita una tac per valutare l’entità delle lesioni. La polizia è intervenuta sul posto per raccogliere testimonianze e avviare le indagini.
L’episodio ha suscitato forte indignazione tra i rappresentanti della Lega. Fabrizio Ricca e Laura Adduce hanno espresso preoccupazione per l’accaduto, condannando fermamente l’atto di violenza. “Preoccupazione per la violenza che si è scatenata oggi contro militanti che facevano campagna elettorale per le elezioni a Rivoli. Questa brutalità condotta a colpi di bastone è figlia di un clima di impunità che spaventa,” hanno dichiarato. Entrambi hanno auspicato una rapida individuazione dei responsabili e hanno espresso solidarietà alle vittime, sottolineando che la violenza non fermerà la diffusione delle loro idee.
Questo episodio di aggressione avviene in un contesto di crescente tensione politica in vista delle elezioni comunali a Rivoli. I militanti della Lega, che sostengono il sindaco uscente Andrea Tragaioli, sono stati oggetto di un attacco brutale che ha sollevato molte preoccupazioni sulla sicurezza e sulla libertà di espressione durante la campagna elettorale.
La comunità di Rivoli e le forze politiche locali hanno espresso solidarietà nei confronti delle vittime, condannando l’episodio di violenza. Questo incidente evidenzia la necessità di garantire un clima di rispetto e sicurezza durante le attività politiche, affinché tutti i cittadini possano partecipare liberamente e senza timori al processo democratico.
Le autorità locali stanno lavorando per assicurare che gli aggressori siano rapidamente identificati e affrontati legalmente, al fine di ripristinare un senso di sicurezza e ordine nella comunità.
Last modified: Maggio 22, 2024