PRATA DI PORDENONE (lunedì 13 gennaio 2025) – La comunità di Prata di Pordenone piange la perdita di Dino Santarossa, figura simbolo della Pro Loco e del coro di Villanova, spentosi a soli 56 anni dopo una dura battaglia contro una grave malattia.
di Monia Settimi
Conosciuto per la sua generosità e dedizione, Dino era un pilastro non solo del suo paese, ma anche del mondo del volontariato e dell’associazionismo. Lavorava presso Marine Interiors a Caneva, parte del gruppo Fincantieri, dove si era distinto per la sua professionalità. Nonostante gli impegni lavorativi, Dino non aveva mai abbandonato la sua passione per la comunità, rivestendo un ruolo di primo piano nella Pro Loco di Prata. Tra le sue tante attività, aveva contribuito con entusiasmo alla realizzazione di eventi come la celebre sagra “Gusti e Sapori di Villanova”.
La sua scomparsa lascia un vuoto immenso tra chi lo conosceva e lo ammirava. Dino lascia la moglie Fabiola, la figlia Eleonora, e i genitori Ilaria ed Egidio.
I funerali si terranno mercoledì 15 gennaio alle ore 15 nella Chiesa Parrocchiale Madonna Addolorata di Villanova. Il giorno precedente, alle 19:30, sarà recitato il Rosario nello stesso luogo.
Dino Santarossa ha rappresentato un esempio luminoso di impegno e altruismo, un modello che resterà impresso nei cuori della comunità che tanto ha amato e servito.
Last modified: Gennaio 13, 2025