Scritto da 7:34 pm Sacile, Eventi/Spettacolo

A Sacile, un incontro di riflessione e dialogo sul senso delle domande esistenziali

SACILE (mercoledì 25 settembre 2024) – Domani, 26 settembre, alle ore 20.30, la sala Capitanio di Piazza Duomo ospiterà un evento imperdibile: la presentazione del libro “Domande di Dio, domande a Dio. In dialogo con la Bibbia”, nell’ambito della rassegna “Ascoltare, leggere, crescere”, promossa dalla Libreria Editrice Vaticana.

di Monia Settimi

Un’occasione speciale per approfondire temi profondi attraverso la presenza di due figure di spicco: padre Timothy Radcliffe, già Maestro Generale dei domenicani, e padre Lukasz Popko, biblista della Scuola biblica di Gerusalemme.

L’opera si sviluppa attorno a 18 domande che Dio pone all’uomo nei testi biblici, invitando non solo alla riflessione personale, ma anche al coraggio di porre domande a Dio. Papa Francesco firma la prefazione del volume, sottolineando l’importanza di un dialogo sincero e aperto che attraversa le Scritture, permettendo di interrogarsi sul proprio cammino spirituale e umano.

L’evento vedrà i due autori dialogare con don Maurizio Girolami, direttore del Centro Studi Biblici e preside della Facoltà Teologica del Triveneto, e don Alessio Magoga, direttore del settimanale diocesano L’Azione. Sarà un confronto vivace e arricchente, che aprirà nuove prospettive sul ruolo delle domande nella crescita spirituale e nella relazione con Dio.

L’ingresso è libero e aperto a chiunque voglia partecipare a questo stimolante dibattito. Non si tratta solo di una presentazione letteraria, ma di un invito a riflettere profondamente sulle questioni esistenziali che affrontiamo ogni giorno. Un’opportunità preziosa per ascoltare, dialogare e crescere insieme, riscoprendo il valore delle domande nella nostra vita.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 25, 2024
Close