Scritto da 8:35 am Pordenone, Cronaca

Incidente a Moncalieri: Auto ribaltata sul Ponte del Sangone

MONCALIERI, TORINO (martedì 21 maggio 2024) – Un grave incidente stradale ha sconvolto la prima serata di ieri su corso Roma, sul ponte che attraversa il fiume Sangone. Un uomo, alla guida di una Mazda, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, urtando prima una Fiat Punto e poi schiantandosi contro il guardrail. L’auto si è ribaltata, bloccando la carreggiata.

Di Daniel Caria

L’incidente è avvenuto mentre entrambe le auto viaggiavano in direzione di piazza Bengasi. A seguito dell’impatto, la polizia locale ha dovuto chiudere temporaneamente il ponte al traffico per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i sanitari, che hanno medicato due persone rimaste ferite, fortunatamente in modo lieve. Inoltre, i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Lingotto hanno operato per mettere in sicurezza l’area e liberare la carreggiata.

Gli agenti della polizia locale hanno ipotizzato che il conducente della Mazda fosse sotto l’influenza di alcol o sostanze psicotrope, poiché all’interno del veicolo sono state trovate una bottiglia di whisky e delle confezioni di psicofarmaci. Tuttavia, la certezza arriverà solo dagli esami ospedalieri cui l’uomo sarà sottoposto.

La chiusura temporanea del ponte ha causato disagi alla circolazione, con deviazioni del traffico per permettere i rilievi e le operazioni di pulizia della strada. Gli automobilisti sono stati invitati a utilizzare percorsi alternativi fino al ripristino della normale viabilità.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 21, 2024
Close