Vajont (domenica, 27 aprile 2025) – Una serata tranquilla si è trasformata in incubo a Vajont. Un incendio improvviso ha avvolto un’autorimessa adiacente a una casa di due piani, costringendo otto persone a fuggire dalle loro abitazioni.
di Monia Settimi
A dare l’allarme sono stati gli stessi residenti, svegliati dal fumo e dalle fiamme che avanzavano rapidamente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Maniago, supportati da mezzi speciali inviati dalla sede centrale di Pordenone.
Nonostante la furia del rogo, i pompieri sono riusciti a impedire che l’incendio si estendesse alla casa vicina. All’interno dell’autorimessa, fortunatamente, non si trovava nessuno. Il proprietario, però, nel tentativo disperato di domare le fiamme prima dell’arrivo dei soccorsi, ha riportato ustioni e un’intossicazione da fumo, ed è stato immediatamente assistito dai sanitari.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Le alte temperature e il denso fumo hanno danneggiato anche gli infissi della casa adiacente, rendendo necessario l’evacuazione immediata degli occupanti.
Una notte difficile che resterà a lungo nella memoria della comunità.
Last modified: Aprile 27, 2025