Scritto da 1:47 pm San Vito al Tagliamento, Cronaca, Top News

San Vito, tragedia sulle scale: 52enne lotta tra la vita e la morte

San Vito al Tagliamento (sabato, 26 aprile 2025) – Un attimo di distrazione e la vita può cambiare per sempre. È quanto accaduto a una donna di 52 anni a San Vito al Tagliamento, ora ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

di Monia Settimi

Il dramma si è consumato nel pomeriggio di venerdì 25 aprile, nella frazione di Rosa. La donna stava scendendo le scale di casa quando ha improvvisamente perso l’equilibrio, precipitando e battendo violentemente la testa. A scoprire l’accaduto sono stati i familiari, che l’hanno trovata riversa a terra: era ancora cosciente, ma in condizioni preoccupanti.

Lanciato l’allarme al Numero unico per le emergenze 112, sul posto si sono precipitati i sanitari della Sores con un’ambulanza da San Vito al Tagliamento e un’automedica da Pordenone. I primi soccorritori, valutata la gravità della situazione, hanno immediatamente chiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, all’arrivo dei medici la donna ha perso conoscenza. I sanitari l’hanno intubata e stabilizzata prima del trasferimento d’urgenza in elicottero all’ospedale di Udine. Ora si trova ricoverata in terapia intensiva, in coma farmacologico, con prognosi riservata.

Una caduta accidentale che ha trasformato una normale giornata in un dramma, mentre familiari e amici attendono, col fiato sospeso, notizie sulle sue condizioni.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 26, 2025
Close