Fontanafredda (mercoledì, 23 aprile 2025) – Nelle prime ore del 18 aprile, un uomo di 78 anni è stato assistito dai Carabinieri mentre si trovava in evidente stato confusionale lungo via Casut, a Fontanafredda. L’episodio si è verificato intorno alle 4:30 del mattino durante un normale servizio di controllo del territorio da parte della pattuglia del Nucleo Radiomobile di Sacile.
di Monia Settimi
L’anziano, che procedeva a piedi lungo il bordo della strada in direzione Sacile, indossava abiti ritenuti poco adeguati per l’orario notturno. Alla vista dei militari, è apparso disorientato e non è stato in grado di fornire indicazioni chiare su dove si trovasse o sul motivo della sua uscita da casa.
Grazie ai documenti in suo possesso, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità e successivamente a individuare la sua abitazione, situata non lontano dal luogo dell’intervento. Una volta riaccompagnato a casa, l’uomo ha manifestato incertezze nel riconoscere l’abitazione, sostenendo di aver vissuto nella zona in passato.
Al fine di garantire una valutazione approfondita del suo stato di salute, i militari hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza, che ha trasportato l’anziano all’ospedale di Pordenone per gli accertamenti del caso.
Last modified: Aprile 23, 2025