Fiume Veneto (giovedì, 17 aprile 2025) – Attimi di panico, poi il sollievo e un abbraccio che ha commosso tutti. È successo a Fiume Veneto, all’interno di un’attività commerciale, dove un bambino è rimasto accidentalmente chiuso nel bagno, senza riuscire più ad aprire la porta. Spaventato e in lacrime, non sapeva come uscire.
di Monia Settimi
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, allertati dal personale presente. Una volta sul posto, i pompieri non hanno perso tempo: prima hanno parlato con il piccolo attraverso la porta, cercando di calmarlo con parole rassicuranti, poi si sono messi al lavoro per forzare la serratura.
In pochi minuti, la porta si è aperta. E lì, sull’uscio, c’era un vigile inginocchiato. Il bambino, ancora emozionato, si è lanciato tra le sue braccia, stringendolo forte in un gesto spontaneo e carico di gratitudine. Una scena che ha sciolto il cuore anche dei presenti.
Tutto si è concluso nel migliore dei modi, con il piccolo sano e salvo e l’ennesima dimostrazione di come, anche nei momenti più semplici, il coraggio e la sensibilità dei vigili del fuoco sappiano fare la differenza.
Last modified: Aprile 17, 2025