Scritto da 5:47 pm Aviano, Cronaca, Top News

Aviano, ladra sorpresa tra gli scaffali: incastrata dalle telecamere una 25enne bulgara

Aviano (giovedì, 10 aprile 2025) – Sembrava una normale giornata di spesa al supermercato, ma tra i carrelli e le corsie si muoveva una mano lesta. Una 25enne di origine bulgara è stata fermamente identificata e denunciata dai carabinieri per un furto con destrezza ai danni di una pensionata di 78 anni, avvenuto in un supermercato di Aviano.

di Monia Settimi

Il borseggio risale al 7 marzo, quando l’anziana, originaria di Milano ma residente da tempo nel Pordenonese, si trovava intenta a fare acquisti. Approfittando di un attimo di distrazione, la giovane si è avvicinata alle spalle della vittima e, con estrema rapidità, le ha sfilato il portafoglio dalla borsa. All’interno c’erano 50 euro in contanti e tutti i suoi documenti personali.

Dopo la denuncia della vittima, i carabinieri di Aviano hanno avviato una serrata indagine, passando al setaccio le immagini della videosorveglianza interna del punto vendita e quelle del sistema comunale. È stato proprio grazie a queste riprese che gli investigatori sono riusciti a ricostruire la dinamica del furto e a individuare la responsabile.

Ma non era sola. Al momento del furto, la giovane si trovava in compagnia di un connazionale di 26 anni. I due, entrambi senza fissa dimora in Italia e già noti alle forze dell’ordine per reati simili, sono stati intercettati a bordo di un’auto con targa straniera, rintracciata successivamente dai carabinieri della compagnia di Treviso.

Il veicolo è stato fermato e all’interno c’erano proprio i due sospettati. Dopo gli accertamenti, per la 25enne è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Pordenone con l’accusa di furto con destrezza, mentre proseguono le verifiche su altri episodi simili avvenuti in zona.

Una vicenda che mette in luce ancora una volta l’importanza delle telecamere di sicurezza e la prontezza delle forze dell’ordine nel far fronte a reati che colpiscono soprattutto le fasce più fragili.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 10, 2025
Close