Scritto da 12:25 pm San Vito al Tagliamento, Cronaca, Top News

Carambola tra tre auto a San Vito al Tagliamento: cinque feriti, tra loro due minorenni

San Vito al Tagliamento (lunedì, 7 aprile 2025) – Pomeriggio di paura a San Vito al Tagliamento, dove domenica 6 aprile si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto tre vetture e causato il ferimento di cinque persone, tra cui due minori. Il sinistro è avvenuto in via Treviso, intorno alle 14, e ha richiesto l’intervento massiccio dei soccorsi.

di Monia Settimi

Secondo le prime ricostruzioni, le tre auto – una Volkswagen Polo, una Fiat Punto e una Peugeot 2008 – si sarebbero scontrate in circostanze ancora da chiarire. L’impatto è stato violento, tanto che una delle vetture ha terminato la sua corsa contro un muro, accartocciandosi sulla parte anteriore.

La centrale operativa ha mobilitato in pochi minuti un ampio dispiegamento di mezzi: sul posto sono giunti gli agenti della polizia stradale, due squadre dei vigili del fuoco, ambulanze, automedica e, vista la gravità del quadro clinico di almeno uno dei feriti, anche l’elisoccorso.

Quattro persone sono state trasferite al pronto soccorso di Pordenone per accertamenti. Un ferito in condizioni più critiche è stato invece elitrasportato all’ospedale di Udine.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno raccogliendo elementi utili a ricostruire le responsabilità e verificare se alla base dello scontro ci siano state manovre azzardate, distrazioni o altre cause.

Il tratto di via Treviso è rimasto chiuso al traffico per oltre un’ora, con disagi per la circolazione e la presenza di molti curiosi. Fortunatamente, nonostante la violenza dello scontro, nessuna delle persone coinvolte risulta in pericolo di vita.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 7, 2025
Close