Scritto da 7:03 pm Fiume Veneto, Cronaca, Top News

Emergenza a Fiume Veneto: fuga di gas e soccorso in extremis per un malore

Fiume Veneto (venerdì, 4 aprile 2025) – Un intervento complesso e tempestivo ha avuto luogo a Fiume Veneto il 4 aprile, quando una fuga di gas e un malore improvviso hanno messo alla prova i vigili del fuoco di Pordenone. Intorno alle 13:15, i pompieri sono stati allertati per un guasto a una tubazione del gas, che si è rotta, probabilmente a causa di un incidente stradale. Ma non finisce qui: durante le operazioni di messa in sicurezza, uno dei residenti ha accusato un forte malore, costringendo i soccorritori a un doppio intervento.

di Monia Settimi

L’incidente è avvenuto in via Fiume Piccolo, dove una tubazione danneggiata ha provocato una pericolosa fuga di gas. I vigili del fuoco hanno immediatamente interrotto la fuoriuscita, agendo sulla valvola di chiusura, ma il vero colpo di scena è arrivato poco dopo: un uomo ha iniziato a sentirsi male, lamentando dolori al torace e difficoltà respiratorie.

I soccorritori, non perdendo un attimo, hanno allertato la Sores e, nel frattempo, hanno somministrato ossigeno e preparato il defibrillatore. Il lavoro in squadra ha fatto la differenza: grazie all’intervento rapido, la persona colpita è stata prontamente stabilizzata e non corre più rischi.

Nel frattempo, i tecnici di Italgas hanno provveduto a risolvere il problema della fuga di gas, concludendo un’operazione che ha visto il coordinamento perfetto tra le forze dell’ordine, i soccorritori e i tecnici. Un altro esempio di come prontezza e efficienza possano fare la differenza in situazioni di emergenza.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 4, 2025
Close