San Quirino (martedì, 1° aprile 2025) – Ancora un colpo messo a segno con la truffa del falso incidente. Questa volta è successo nel pomeriggio del 31 marzo a San Quirino, dove un’anziana di 80 anni è caduta nella rete di un malvivente che si è spacciato per carabiniere.
di Monia Settimi
Lo schema è sempre lo stesso: il truffatore ha telefonato alla donna raccontandole che la figlia era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale e che, per evitarne le pesanti conseguenze, era necessario versare una somma di denaro. Presa dal panico, la vittima ha accettato di consegnare tutto ciò che aveva.
Poco dopo, il falso militare si è presentato alla sua porta per ritirare il bottino: 1.500 euro tra contanti e gioielli. Solo in seguito l’anziana ha capito di essere stata raggirata e ha dato l’allarme.
Sul caso indagano i Carabinieri di Fontanafredda, che stanno raccogliendo elementi utili per risalire al responsabile, analizzando anche le immagini della videosorveglianza. L’ennesimo episodio che conferma come questi criminali non si fermino davanti a nulla pur di sfruttare la paura e la fragilità delle loro vittime.
Last modified: Aprile 1, 2025