Scritto da 6:52 pm Pordenone, Politica, Top News

L’UDC torna in campo: Luigi Bonomo porta lo scudo crociato a Pordenone

Pordenone (mercoledì, 26 marzo 2025) – L’Unione di Centro punta a un ritorno in grande stile nel Consiglio comunale di Pordenone, con la candidatura di Luigi Bonomo nella lista Pordenone Civica, a sostegno di Alessandro Basso. Un nome che coniuga esperienza professionale e passione sportiva: avvocato e maestro di tennis, Bonomo raccoglie il testimone da Matteo Brovedani, consigliere comunale uscente.

di Monia Settimi

L’UDC si schiera con determinazione al fianco del centrodestra, forte dell’appoggio di figure di spicco come il Consigliere Regionale Moreno Lirutti, l’ex assessore provinciale Nicola Callegari e Lorenzo Cella, già sindaco di Fiume Veneto per due mandati e assessore provinciale. Una squadra che vuole riaffermare i valori della tradizione democristiana e la “voglia di moderazione” nella politica locale.

Soddisfatto il candidato sindaco Alessandro Basso, che sottolinea l’importanza di questa alleanza: «Sono contento perché, oltre alla presenza del simbolo, che abbiamo fortemente voluto, c’è un progetto civico concreto per il bene della città».

Con un mix di radici storiche e nuove energie, l’UDC si prepara a giocare un ruolo da protagonista nelle prossime elezioni amministrative. Il dibattito è aperto: riuscirà lo scudo crociato a riconquistare spazio nella politica pordenonese?

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 26, 2025
Close