Scritto da 7:03 pm Pordenone, Politica, Top News

Scontro elettorale: Salvador risponde al Pd

Pordenone (martedì, 18 febbraio 2025) – La battaglia politica si accende a Pordenone, con un nuovo botta e risposta tra Marco Salvador, leader de La Civica, e il Partito Democratico. Dopo le critiche del segretario dem Alessandro Genovesi, che ha attaccato Salvador per la sua scelta di correre autonomamente senza unirsi alla coalizione di centrosinistra, la replica non si è fatta attendere.

di Monia Settimi

Secondo Salvador, l’uscita di Genovesi dimostrerebbe solo l’incertezza della candidatura di Nicola Conficoni, sostenuto dal Pd: «Un appello del genere mostra solo debolezza da parte del candidato Conficoni, già riluttante alla candidatura e proiettato su una proposta politica di sinistra estrema, del “no a tutto”, con una visione della città pessimista e ripiegata su se stessa» afferma Salvador. «Consiglio a Genovesi di abbassare i toni e di confrontarsi sulle proposte anziché parlare male degli altri».

Il leader de La Civica sottolinea poi la volontà del suo gruppo di mantenere un approccio aperto e costruttivo: «La nostra lista ritiene importanti tutti i contributi, da qualsiasi parte politica provengano, purché servano a migliorare la qualità della vita a Pordenone. Rimandiamo al mittente le provocazioni e i tentativi di trascinarci allo scontro, tantomeno col Pd. Abbiamo una visione positiva della politica, fatta di proposte concrete per la nostra gente. Ci auguriamo venga eletto un Consiglio comunale plurale, propositivo e aperto al dialogo».

Infine, Salvador affonda il colpo sul tema della sanità, puntando il dito contro le scelte del Partito Democratico: «Non prendiamo lezioni di coerenza da chi ha votato a favore del piano oncologico, impoverendo la sanità di Pordenone».

Le elezioni si avvicinano, e il clima politico in città si fa sempre più acceso.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 18, 2025
Close