Scritto da 7:35 pm Sacile, Cronaca, Top News

Addio ad Angelo Sansonna, il bidello dal cuore grande: trovato senza vita in un B&B

SACILE (martedì 4 febbraio 2025) – Un dolore profondo ha colpito il mondo della scuola: Angelo Sansonna, bidello di 50 anni, è stato trovato senza vita in un B&B a Cordignano, in provincia di Treviso. Un uomo generoso, solare, sempre pronto ad aiutare: così lo ricordano i colleghi e gli studenti dell’Isis Carniello di Brugnera e del Pujati di Sacile, dove lavorava con dedizione.

di Monia Settimi

La tragedia è avvenuta nella notte tra sabato 1 e domenica 2 febbraio. A lanciare l’allarme è stata la moglie Antonella, preoccupata per le sue mancate risposte. Il decesso sarebbe stato causato da un malore improvviso nel sonno.

Angelo aveva lasciato la sua Puglia nel 2024 per un impiego da collaboratore scolastico in Friuli Venezia Giulia. Lavorava 18 ore a Sacile e 18 ore a Brugnera, ma la difficoltà nel trovare un alloggio a prezzi accessibili lo aveva spinto a sistemarsi in un B&B a Cordignano, in attesa di poter tornare nella sua terra con il punteggio necessario per la stabilizzazione.

Il dolore per la sua scomparsa ha scosso profondamente chi lo conosceva. «La morte non chiede il permesso, entra senza esitare e tu non puoi far altro che stare a guardare – ha scritto un familiare Eri un vulcano, impossibile non notarti: la tua voce, la tua energia, la tua forza erano uniche. Buon viaggio, Angelo “Biondo”».

Le scuole di Sacile e Brugnera hanno voluto rendergli omaggio con un pensiero speciale: un uomo che con la sua bontà ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi lo ha conosciuto.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 4, 2025
Close