Scritto da 7:24 pm Pordenone, Cronaca, Top News

Latitante da due anni, beccato mentre mangia sushi: a tavola con lui anche i carabinieri

PORDENONE (martedì 4 febbraio 2025) – Pensava di essersi lasciato alle spalle l’Italia e i suoi problemi con la giustizia, ma una cena di sushi è stata fatale per un 58enne di San Quirino, ricercato da quasi due anni per minacce e lesioni personali.

di Monia Settimi

L’uomo, che da tempo si era trasferito in Germania, risultava irreperibile dal marzo 2023, con un ordine di carcerazione pendente emesso dalla Procura di Udine. Sabato sera, però, la sua voglia di sushi lo ha tradito: mentre gustava la cena in un ristorante giapponese di Pordenone, non si è accorto che, a pochi tavoli di distanza, c’erano due carabinieri della Stazione di Aviano, liberi dal servizio.

I militari lo hanno riconosciuto e, con la calma di chi sa aspettare il momento giusto, hanno allertato una pattuglia in supporto. Poco dopo, il ricercato è stato bloccato e arrestato. Fine della latitanza, senza neanche il tempo di chiedere il conto.

Dopo le formalità di rito, il 58enne è stato condotto nel carcere di Pordenone, dove sconterà quasi tre anni di reclusione.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 4, 2025
Close