PORDENONE (giovedì 23 gennaio 2025) – È stato condannato a nove anni di carcere Jair Stiven Colorado Sinisterra, il 29enne colombiano riconosciuto colpevole di aver violentato una ragazza di 18 anni lo scorso 9 giugno, lungo l’argine del Noncello, a Pordenone.
di Monia Settimi
La vittima, una giovane di origine ucraina, stava tornando a casa dopo un turno di lavoro in un locale di piazza XX Settembre. L’aggressore l’aveva attesa per oltre un’ora nei pressi del suo posto di lavoro, per poi strattonarla e trascinarla in una zona isolata, vicino al ponte di Adamo ed Eva. Qui è avvenuta la brutale violenza, seguita dal furto di venti euro che la ragazza aveva nella borsa.
Colorado Sinisterra, difeso dagli avvocati Alessandro Magaraci e Laura Diana, è stato processato con rito abbreviato, che prevede una riduzione di un terzo della pena. Tuttavia, il tribunale ha inflitto una condanna severa, riconoscendo la gravità del crimine.
La ragazza, che ha avuto il coraggio di testimoniare in aula il terribile abuso subito, ha ottenuto un risarcimento di 200 mila euro.
Questa sentenza rappresenta un passo importante per la giustizia, ma lascia una ferita profonda nella comunità locale, ancora scossa da un episodio così violento nel cuore della città.
Last modified: Gennaio 23, 2025