POLCENIGO (venerdì 17 gennaio 2025) – Un avvistamento che ha scosso la tranquillità di Polcenigo: un branco di lupi è stato visto nella frazione di Range, la notte del 16 gennaio.
di Monia Settimi
Un automobilista, mentre percorreva la strada buia vicino a un distributore di carburante, ha filmato il gruppo di 5-6 lupi che si muovevano silenziosamente lungo il ciglio della strada.
Il video, subito diffuso sui social, ha acceso un vivace dibattito tra i cittadini. Da un lato, c’è chi esprime preoccupazione per la sicurezza, suggerendo che le autorità dovrebbero intensificare i controlli e adottare misure preventive. Dall’altro, c’è chi invita alla calma, ricordando che la presenza dei lupi, seppur in aumento, non rappresenta un pericolo immediato, purché vengano rispettate le giuste precauzioni.
La crescente frequenza di avvistamenti di lupi nella zona ha sollevato interrogativi su come convivere con la fauna locale, suscitando riflessioni sulla sicurezza e sull’equilibrio tra uomo e natura. Polcenigo, per ora, rimane un luogo dove la natura selvaggia e la vita quotidiana si incontrano in un affascinante e misterioso equilibrio.
Last modified: Gennaio 17, 2025