Scritto da 6:12 pm Fiume Veneto, Cronaca, Top News

Fiume Veneto, incendio devasta garage: una collezione di aerei in fiamme

FIUME VENETO (domenica 12 gennaio 2025) – Un incendio ha distrutto un garage a Fiume Veneto ieri 11 gennaio, riducendo in cenere una quarantina di modellini di aerei. Il rogo è divampato in via Toti, nella località di Pescincanna, dove il proprietario conservava i suoi velivoli artigianali. Secondo le prime ipotesi, un cortocircuito all’interno del laboratorio sarebbe la causa scatenante delle fiamme.

di Monia Settimi

Il fuoco si è rapidamente esteso in tutto l’ambiente, ma l’intervento immediato dei vigili del fuoco ha evitato danni maggiori, contenendo il rogo esclusivamente al garage.

Sono stati il proprietario e alcuni vicini a notare per primi il fumo e a lanciarsi nell’azione. Armati di secchi d’acqua, hanno cercato di contrastare le fiamme, mentre l’auto parcheggiata all’interno del garage veniva prontamente spostata per evitare che venisse danneggiata. Nonostante i loro sforzi, il fuoco ha preso velocemente piede, e la colonna di fumo è diventata visibile da grande distanza.

In preda al panico, il proprietario ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che sono giunti sul posto con due squadre. Il loro rapido intervento è stato determinante per impedire che le fiamme si propagassero alle case circostanti. Dopo aver domato l’incendio, i pompieri hanno messo in sicurezza l’area e avviato i lavori di bonifica.

Fortunatamente, il crollo parziale del tetto è stato l’unico danno strutturale significativo, ma la perdita della collezione di modellini è stata gravissima. La zona è stata messa sotto controllo, evitando che la situazione potesse peggiorare ulteriormente.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 12, 2025
Close