Scritto da 6:06 pm Sacile, Cronaca, Top News

Furti nel Pordenonese, ennesimo colpo a Sacile: ladri in azione senza lasciare tracce

SACILE (domenica 12 gennaio 2025) – Ancora un furto nella provincia di Pordenone, che continua a essere teatro di incursioni sempre più audaci. L’ultimo episodio risale alla serata del 10 gennaio a Sacile, dove una casa in via Cavolano è stata presa di mira dai ladri. Approfittando dell’assenza dei proprietari, i malviventi hanno agito con rapidità e discrezione, riuscendo a portare via il bottino senza destare sospetti.

di Monia Settimi

Il colpo è stato messo a segno intorno alle 19: i ladri hanno scelto di entrare dalla finestra del primo piano, forzandola senza difficoltà. Una volta dentro, hanno rovistato le stanze alla ricerca di oggetti di valore, finché non hanno trovato un orologio pregiato del valore di 7mila euro e alcuni gioielli in oro. Dopo aver razziato la refurtiva, sono fuggiti, lasciando l’abitazione intatta in apparenza, ma ormai priva dei suoi beni più preziosi.

Quando i proprietari sono rientrati, si sono accorti subito del furto e hanno allertato le forze dell’ordine. I carabinieri sono intervenuti prontamente, avviando le indagini per cercare di risalire agli autori del colpo e porre fine alla serie di furti che sta mettendo sotto pressione tutta la zona.

Un episodio che si aggiunge a una lunga lista di crimini che, purtroppo, continua a caratterizzare il Pordenonese, dove i residenti si sentono sempre più vulnerabili di fronte a ladri che agiscono con una determinazione inquietante e senza lasciar traccia.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 12, 2025
Close