PORDENONE (venerdì 10 gennaio 2025) – Attimi di tensione nel quartiere Vallenoncello di Pordenone, dove nel pomeriggio del 9 gennaio un vigile del fuoco è riuscito a salvare in extremis una donna precipitata dal primo piano di un condominio.
di Monia Settimi
Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe lanciata dalla finestra della camera da letto, ma l’intervento tempestivo del pompiere ha evitato conseguenze gravi. Subito dopo, è stata affidata alle cure dei sanitari arrivati con ambulanza e automedica.
L’episodio, avvenuto intorno alle 13:30, sembra essere il culmine di una lite con il compagno, che era stato chiuso fuori casa e ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. All’arrivo della polizia e dei vigili del fuoco, la situazione è rimasta tesa: chi era all’interno si è rifiutato di collaborare e si è barricata nell’appartamento.
Quando gli operatori sono riusciti a entrare, la situazione è degenerata: è stato a quel punto che la persona si è diretta verso la finestra e si è gettata nel vuoto. Il pronto intervento di un vigile del fuoco ha evitato il peggio, afferrandola appena in tempo.
Trasportata in ospedale per accertamenti, la donna è ora sotto osservazione. Le autorità stanno indagando per chiarire meglio le dinamiche e le cause di quanto accaduto. Un gesto decisivo, quello del pompiere, che ha fatto la differenza in un momento critico
Last modified: Gennaio 10, 2025