PORDENONE (giovedì 9 gennaio 2025) – Momenti di apprensione questa mattina, 9 gennaio, a Pordenone, quando una ragazza di 16 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto intorno alle 8, all’incrocio tra viale Libertà e via Mameli, proprio mentre la giovane si dirigeva a scuola.
di Monia Settimi
L’allarme è scattato immediatamente grazie alla prontezza dei residenti, che hanno contattato il Nue112. La chiamata è stata inoltrata al servizio di emergenza sanitaria, che ha inviato sul posto un’ambulanza con il personale medico e infermieristico della Sores.
Nonostante l’impatto, le condizioni della ragazza non sembrano gravi: dopo essere stata stabilizzata dai sanitari, è stata trasportata all’ospedale di Pordenone per ulteriori accertamenti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dei fatti.
L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale, in particolare nei pressi degli attraversamenti pedonali, soprattutto nelle ore di punta.
Last modified: Gennaio 9, 2025