Scritto da 4:06 pm Fontanafredda, Cronaca, Top News

Addio a Vincenzo Di Noto, simbolo del calcio giovanile

FONTANAFREDDA (lunedì 30 dicembre 2024) – Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio giovanile: Vincenzo Di Noto, stimato dirigente del Fontanafredda Calcio e padre di un giovane talento della squadra Juniores, è scomparso improvvisamente. Il dramma si è consumato sabato scorso, mentre il 60enne stava rientrando a casa dopo aver assistito a un’amichevole della sua squadra del cuore.

di Monia Settimi

Era al volante della sua Skoda, percorrendo l’autostrada A28 tra l’Interporto di Pordenone e Cimpello, quando ha avvertito un malore improvviso. Con lucidità e sangue freddo, è riuscito ad accostare l’auto lungo la corsia di emergenza, appoggiandosi al guardrail.

Un medico che si trovava a passare in quel momento ha notato l’auto in difficoltà e si è fermato per prestare i primi soccorsi, allertando immediatamente il 118. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, un’automedica e gli agenti della Polstrada.

Nonostante il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Pordenone e i ripetuti tentativi di rianimazione, il cuore di Vincenzo Di Noto si è fermato per sempre.

Residente a Chions, Vincenzo era molto più di un dirigente: era un punto di riferimento per i giovani calciatori, sempre presente a bordo campo per supportare i ragazzi e motivarli. La sua passione per il calcio e il suo impegno instancabile hanno lasciato un segno indelebile.

Il Fontanafredda Calcio ha espresso il proprio cordoglio con un toccante messaggio:
“Ci stringiamo al dolore di Giovanni e di tutta la famiglia Di Noto per l’improvvisa perdita di Vincenzo, dirigente accompagnatore della nostra Juniores. A loro va il nostro abbraccio più caloroso e tutta la nostra vicinanza.”

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che, con dedizione e generosità, ha contribuito a costruire non solo una squadra, ma una famiglia.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 30, 2024
Close