Scritto da 7:18 pm Uncategorized, Cronaca, Pordenone, Top News

Shock all’ospedale di Pordenone: dipendente arrestato mentre ruba computer

PORDENONE (martedì 17 dicembre 2024) – Un colpo di scena che ha lasciato tutti senza parole: un impiegato dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone è stato arrestato sabato 14 dicembre, colto in flagrante mentre sottraeva sei computer e altrettanti alimentatori di proprietà dell’ASFO. Un furto che ha scosso l’intera struttura sanitaria, visto che il ladro è un dipendente interno, specialista in servizio presso la struttura di via Montereale.

di Monia Settimi

Le indagini, avviate a novembre, hanno rivelato una serie di furti all’interno dell’ospedale. Grazie all’utilizzo di telecamere nascoste, la polizia ha sorpreso l’impiegato mentre sottraeva dispositivi informatici destinati al corretto funzionamento della struttura. Approfittando della sua posizione, l’uomo ha agito con piena consapevolezza degli ambienti, trafugando materiale di valore.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, come disposto dal pubblico ministero, mentre le forze dell’ordine stanno indagando su un possibile coinvolgimento in furti avvenuti nei mesi precedenti. L’accaduto ha scosso profondamente colleghi e comunità, poiché l’ospedale, luogo di fiducia e cura, è stato tradito da un membro del suo stesso personale. Le indagini sono in corso per valutare l’entità del danno e prevenire il ripetersi di simili episodi.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 17, 2024
Close