Scritto da 7:29 pm Pordenone, Cronaca, Top News

Roveredo, riaperta la strada: rispettate le tempistiche per la nuova rotatoria

ROVEREDO IN PIANO (giovedì 5 dicembre 2024) – Una buona notizia per i cittadini di Roveredo e dintorni: è stata riaperta al traffico la strada che collega Pordenone al centro abitato attraverso la Strada Provinciale SP7. L’annuncio arriva dall’assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio, Cristina Amirante, dopo il sopralluogo al cantiere della nuova rotatoria.

di Monia Settimi

«Oggi abbiamo ripristinato la viabilità da Pordenone verso Roveredo sul cantiere della rotatoria lungo la SP7. L’impegno preso con il Comune, i cittadini e soprattutto i commercianti è stato mantenuto, grazie alla stretta collaborazione tra le istituzioni. Ringrazio l’Edr e l’impresa appaltatrice per il lavoro svolto e per il rispetto delle tempistiche», ha dichiarato Amirante.

La chiusura, in vigore dal 18 novembre, aveva bloccato l’accesso al centro di Roveredo tramite via Julia e via Cavallotti, con una riapertura inizialmente prevista per il 9 dicembre. Tuttavia, grazie all’intensificazione delle attività e alla risposta rapida alle esigenze locali, i lavori sono stati completati in anticipo, permettendo la riapertura della strada già oggi, in tempo per il weekend dell’Immacolata.

In risposta alle segnalazioni dei commercianti, l’Edr ha potenziato le risorse impiegate, garantendo anche nuove misure di sicurezza per il traffico. Tra queste, l’attivazione della pubblica illuminazione nella zona interessata, per migliorare la visibilità e la sicurezza notturna.

«Abbiamo voluto ascoltare le necessità del territorio, lavorando insieme per una soluzione rapida ed efficace», ha concluso Amirante.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 5, 2024
Close