Scritto da 8:07 pm Pordenone, Attualità, Top News

Un debutto entusiasta per “Le due monete del doge” a Caneva

CANEVA (mercoledì 27 novembre 2024) – È scattata oggi, 27 novembre 2024, l’edizione zero di «Le due monete del doge», un evento che ha subito conquistato i partecipanti con il suo spirito innovativo e la voglia di fare rete.

di Monia Settimi

Nell’incantevole location di Rive Col De Fer, a Caneva, 30 protagonisti dei settori culturale, musicale, politico e gastronomico si sono uniti per celebrare la bellezza e le potenzialità del nostro territorio. Il tutto sotto l’egida dell’associazione Vallimpiadi, che ha dato vita a un nuovo format destinato a unire le valli del Natisone, Cividale e Pordenone in una sinergia che guarda al futuro.

L’incontro ha prodotto un vivace scambio di idee, con interventi di rilievo da parte di figure locali, come Daniele Zongaro di Bottega Errante Editore, che ha parlato dei suoi progetti editoriali, e Giuliano Citti, scrittore e consigliere comunale, che ha presentato il suo libro di successo, All’ombra del Matajur. Tra degustazioni di prelibatezze tipiche e riflessioni su come valorizzare le ricchezze della regione, l’evento ha brillato anche per il suo scopo benefico, raccogliendo fondi per l’associazione ASLA PN.

Un primo passo per un progetto ambizioso, come ha dichiarato Massimo Medves, presidente di Vallimpiadi: «Vogliamo trasformare questa energia in un’opportunità concreta di promozione del nostro territorio, esplorando tutte le sue sfaccettature culturali, artistiche ed enogastronomiche».

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 27, 2024
Close