SAN VITO AL TAGLIAMENTO (martedì 26 novembre 2024) – I furti continuano a colpire il Pordenonese, con numerosi episodi registrati nell’ultima settimana, soprattutto nelle zone periferiche della Destra Tagliamento. Lunedì 25 novembre, sono stati segnalati cinque colpi, ma uno in particolare ha destato molta preoccupazione: in viale Giacomo Matteotti, a San Vito al Tagliamento, i ladri sono riusciti a sradicare una cassaforte contenente orologi di lusso del valore di 40mila euro.
di Monia Settimi
I malviventi hanno forzato una finestra per entrare nell’abitazione, aspettando che i proprietari fossero fuori. Una volta dentro, hanno messo tutto sotto sopra, utilizzando un flessibile per estrarre la cassaforte dal muro. Dopo aver portato via il bottino, sono fuggiti prima che i residenti facessero ritorno.
Le forze dell’ordine, che indagano sul furto, stanno anche seguendo un caso simile a Azzano Decimo, dove i ladri hanno tentato di entrare con lo stesso metodo. Tuttavia, il sistema d’allarme ha funzionato tempestivamente, obbligandoli a fuggire con un bottino di duecento euro.
Ad Azzano Decimo, un altro colpo ha avuto luogo in via Pradolino, dove i ladri hanno rubato gioielli in oro per un valore di 1.500 euro. Un altro furto è stato segnalato anche a Sacile, dove sono stati rubati orologi e monili, ma il valore totale del danno è ancora in fase di valutazione.
Last modified: Novembre 26, 2024