BUDOIA (giovedì 21 novembre 2024) – Un tentativo di furto di rame è stato sventato nella notte del 20 novembre a Budoia, dove un 36enne albanese senza fissa dimora è stato arrestato dai carabinieri. L’uomo, identificato come L.E., è stato trovato in possesso di 680 kg di rame rubato dalla ditta fallita Serrmac spa, oggi sotto la gestione della Bnp Paribas di Milano.
di Monia Settimi
L’operazione, messa in atto dai carabinieri della Stazione di Polcenigo e con il supporto dell’aliquota radiomobile di Sacile, è iniziata quando, intorno alle 2 di notte, i militari hanno notato un’auto sospetta parcheggiata in via Sommariva. Dopo aver sentito dei rumori provenienti dall’interno dell’azienda e aver osservato un uomo in fuga, i carabinieri sono riusciti a fermarlo. Il giovane ha ammesso di aver tentato il furto insieme a un complice che è riuscito a scappare prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Arrestato per tentato furto aggravato, L.E. è stato trasferito nel carcere di Pordenone, mentre le indagini continuano per identificare il complice e fare luce su eventuali legami con altri furti nella zona.
Last modified: Novembre 21, 2024