Scritto da 7:27 pm Aviano, Attualità, Top News

Piancavallo: la stagione invernale prende forma con i primi cannoni da neve

AVIANO (mercoledì 20 novembre 2024) – Con l’inverno che si avvicina, Piancavallo sta già entrando nel vivo della preparazione per la stagione sciistica 2024. Mercoledì 20 novembre, infatti, sono stati attivati i cannoni da neve per coprire le aree intorno agli impianti, un passo importante in vista dell’apertura ufficiale fissata per il 7 dicembre.

di Monia Settimi

Intorno alle 17:30, i primi getti di neve artificiale hanno cominciato a trasformare il paesaggio, e già dalla Busa del Sauc arrivano le prime immagini degli impianti in azione. Con le temperature che segnano un rassicurante -4,6°C, le condizioni sono ideali per l’innevamento e per creare uno strato di neve sufficiente per dare il via alla stagione sugli sci.

Il meteo offre ulteriori segnali positivi: una leggera nevicata è prevista nelle prossime ore, con i fiocchi che potrebbero scendere fino ai 1300 metri di quota. Giovedì, una perturbazione farà peggiorare le condizioni meteo, con piogge che arriveranno nel pomeriggio, seguite da una rapida discesa delle temperature che porterà neve anche a quote molto basse. In serata, non è escluso qualche fiocco di neve anche nelle zone pianeggianti, tra Udine e Pordenone.

Con la produzione di neve in corso e il meteo che favorisce l’inverno, Piancavallo è pronta a lanciare una stagione sciistica che promette divertimento e avventura per tutti gli amanti della neve.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 20, 2024
Close