SAN QUIRINO (mercoledì 6 novembre 2024) – La Primula di San Quirino si conferma tra i ristoranti d’élite con la stella Michelin 2025, un riconoscimento che celebra il talento dello chef Andrea Canton e la sua cucina, capace di unire con maestria tradizione e innovazione. Questo traguardo consolida il ristorante come uno dei migliori d’Italia, dopo oltre 40 anni di successi, in cui Canton ha saputo mantenere standard altissimi, puntando su ingredienti freschi e stagionali.
di Monia Settimi
La presentazione della Guida Michelin 2025, avvenuta al teatro Pavarotti-Freni di Modena, ha visto l’ingresso di 130 nuovi ristoranti nel firmamento stellato, portando il totale a 393 stelle in tutta Italia, a testimonianza della vivacità e della qualità della ristorazione nazionale. Oltre alla Primula, la regione Friuli Venezia Giulia può vantare sette ristoranti premiati, di cui “Agli Amici” di Udine e “Harry’s Piccolo” di Trieste si aggiudicano ben due stelle, segnando un altro importante risultato per la cucina regionale.
Gwendal Poullennec, direttore internazionale delle Guide Michelin, ha elogiato la selezione 2025, evidenziando come rappresenti l’eccellenza della cucina italiana, un perfetto equilibrio tra tradizione, contaminazioni e innovazione, che racconta la straordinaria varietà di prodotti e materie prime del nostro paese.
Last modified: Novembre 6, 2024