Scritto da 7:57 pm Pordenone, Cronaca

Incendio nel poligono militare di Vivaro durante un’esercitazione dell’esercito

VIVARO (giovedì 31 ottobre 2024) – Oggi, 31 ottobre, un incendio di notevoli proporzioni è scoppiato nel Poligono militare di Vivaro, creando momenti di apprensione durante un’esercitazione dell’Esercito. L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando le fiamme hanno rapidamente avvolto un’area di circa un ettaro, sollevando interrogativi sulle cause e le dinamiche del rogo.

di Monia Settimi

Attualmente, non sono chiare le circostanze che hanno portato all’innesco dell’incendio. Dalle prime ricostruzioni, sembra che il fuoco possa essere stato provocato da uno sparo o dall’attività dei mezzi pesanti impiegati durante le manovre militari.

I vigili del fuoco di Maniago, Spilimbergo e Pordenone sono intervenuti prontamente per fronteggiare l’emergenza. Grazie all’uso di un mezzo speciale, le squadre di soccorso sono riuscite a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area circostante.

Fortunatamente, non si segnalano feriti tra il personale militare o tra i soccorritori. Tuttavia, l’incidente ha messo in evidenza l’importanza di garantire la sicurezza durante le esercitazioni militari, richiamando l’attenzione sulla necessità di procedure di emergenza adeguate e di controlli rigorosi per evitare situazioni di pericolo. Saranno avviati accertamenti per determinare le cause esatte e prevenire simili episodi in futuro.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 31, 2024
Close