Scritto da 8:10 pm Cordenons, Cronaca

Cordenons: 30enne paga per vandalismo alla fontana di Piazza della Vittoria

CORDENONS (mercoledì 30 ottobre 2024) – Un atto vandalico ha scosso la tranquillità di Cordenons, dove una donna di 30 anni è stata identificata come l’autrice di un gesto discutibile avvenuto nella centralissima piazza della Vittoria. Lunedì scorso, la fontana ha iniziato a emettere schiuma, scatenando un misto di sdegno e ilarità tra i residenti, che hanno commentato l’accaduto sui social.

di Monia Settimi

Secondo le ricostruzioni, la donna ha versato del sapone all’interno della fontana, provocando l’insorgere di schiuma. Pentita del gesto, si è quindi recata dai carabinieri per cercare di rimediare al danno. I militari, non avendo ricevuto segnalazioni ufficiali sull’accaduto, l’hanno indirizzata agli uffici comunali.

Nel frattempo, la ditta incaricata ha già effettuato le operazioni di ripristino, rimuovendo la schiuma che aveva invaso l’area della piazza. L’amministrazione comunale ha annunciato, tramite il Messaggero Veneto, che i costi dell’intervento saranno addebitati alla responsabile del gesto. Si stima che le spese possano aggirarsi intorno ai tremila euro, ma è attesa una valutazione finale per determinare l’importo complessivo necessario.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 30, 2024
Close